Categorie

I più venduti

contatore accessi

UTILIZZO DEL SITO

Il sito www.diginetstore.it è di proprietà della società SHOPPY SRLS, con sede in Verona, Via Olivè 11. Qualsiasi comunicazione inerente il sito internet può essere fatta inviando una email a: info@diginetstore.it
La navigazione e l’utilizzo del sito comportano l’accettazione e l’applicazione delle Condizioni Generali qui riportate, che l’utente dichiara di aver visionato integralmente e di accettare.

NAVIGAZIONE

1.Copyright
Tutti i diritti su testi, immagini, fotografie, loghi, marchi, software, documenti audio e video e ogni altro elemento presente nel sito che non sia espressamente riconducibile a soggetti terzi, spettano esclusivamente alla SHOPPY SRLS. E’ pertanto vietata ogni forma di sfruttamento economico (a titolo esemplificativo e non esaustivo: linkare, copiare, riprodurre, pubblicare, vendere, trasmettere, cedere, sub-licenziare, distribuire, trasferire a terzi) del materiale presente nel sito, salva specifica autorizzazione della società SHOPPY SRLS e fermo restando l’obbligo per l’utente di conservare l’indicazione sulla titolarità dei marchi e del diritto d’autore. I marchi e i loghi presenti sul sito non appartenenti alla SHOPPY SRLS ma alle società produttrici dei beni in vendita, sono di esclusiva spettanza di queste ultime e non possono essere utilizzate senza il loro consenso. L’utente sarà responsabile di ogni forma di attività posta in essere da terzi, anche a sua insaputa, tramite il suo account, il suo computer e/o con l’utilizzo dei suoi dati identificativi. SHOPPY SRLS declina ogni responsabilità per danni derivanti da un uso improprio dei contenuti del sito.


2.Responsabilità
Le informazioni ed i servizi presenti sul sito vengono forniti così come sono e come disponibili, la società non offre alcuna garanzia che corrispondano allo scopo voluto dall’utente e che comportino il raggiungimento dei risultati attesi o sperati dal medesimo. La SHOPPY SRLS declina ogni responsabilità in relazione a qualsiasi danno derivato dai contenuti e/o dal funzionamento di pagine web linkate all’interno del suo sito. La società si impegna in ogni caso a valutare la rimozione dei collegamenti dannosi segnalati dall’utente. La SHOPPY SRLS non è mai responsabile per eventuali incompatibilità dei consumabili venduti (catucce inchiostro, toner, etc) per i quali il cliente è tenuto a richiedere preventivamente verifica o consultarsi con il produttore delle stampanti.
Nei limiti previsti dall’art. 1229 cc gli utenti si impegnano a garantire e manlevare la SHOPPY SRLS, nonché i soggetti da essa controllati e ad essa collegati, i suoi rappresentanti, dipendenti, collaboratori, da qualsiasi obbligo risarcitorio, comprese le spese legali, che possano originarsi a loro carico in relazione all’utilizzo del sito. La SHOPPY SRLS declina ogni responsabilità per ogni eventuale danno, pretesa o perdita diretta o indiretta, derivata dal mancato o difettoso funzionamento delle apparecchiature elettroniche utilizzate in relazione al sito, inclusi gli Internet Service Providers e ogni altro collegamento gestito e realizzato da terzi. La società non potrà ugualmente essere ritenuta inadempiente alle proprie obbligazioni contrattuali o responsabile per i danni causati qualora il malfunzionamento del sito o del servizio dipenda da cause di forza maggiore non gestibili e non prevedibili dalla società, a titolo esemplificativo: indisponibilità dei collegamenti telefonici o di accesso alla rete Internet, azioni di sabotaggio compiute da terzi etc.
Qualsiasi violazione delle condizioni generali di utilizzo del sito e/o qualsiasi altro comportamento riferibile all’utente e volto ad arrecare pregiudizio al sito stesso o all’immagine della società comporterà la cancellazione dei dati dell’utente stesso e l’impossibilità di accedere ulteriormente al sito ed ai servizi in esso contenuti. Salva ogni facoltà della società di procedere a norma di legge per gli eventuali danni subiti.


3.Altro
La SHOPPY SRLS si riserva il diritto di modificare in ogni momento la struttura, la grafica e le condizioni generali di navigazione del Sito senza che questo comporti alcuna responsabilità nei confronti degli utenti. Le Condizioni Generali di utilizzo e i rapporti tra la società SHOPPY SRLS e gli utenti sono regolati dalla legge Italiana. Per qualsiasi controversia riguardante esclusivamente le presenti condizioni di navigazione sarà competente il Foro di Verona. In caso di invalidità o inapplicabilità di alcuna delle Condizioni generali di utilizzo, le stesse saranno interpretate secondo le rimanenti disposizioni. La SHOPPY SRLS è lieta di ottenere osservazioni e suggerimenti dagli utenti in merito ai servizi offerti. Qualsiasi informazione, comunicata dall'utente e non richiesta dalla società è liberamente utilizzabile e non determinerà alcun obbligo contrattuale in capo alla società stessa.

CONDIZIONI DI VENDITA

1.Registrazione
Gli utenti che intendano avvalersi dei servizi presenti sul sito devono procedere alla Registrazione. L’utente che procede alla registrazione garantisce di aver preso visione dell’informativa privacy e che i dati personali rilasciati siano veritieri, corretti ed aggiornati, assumendosi ogni responsabilità in merito alle informazioni fornite. Nel caso vi siano variazioni in merito l’utente si impegna a informare la società degli aggiornamenti il più presto possibile. L’utente è l’unico responsabile della custodia e dell’utilizzo della password rilasciata al momento della registrazione. Di ogni uso illecito o scorretto del sito operato attraverso l’uso delle sue credenziali identificative (username e password) l’utente risponderà per fatto proprio anche se da lui non voluto o imputabile a terzi.


2.Accettazione delle condizioni generali di vendita

Il contratto stipulato tra SHOPPY SRLS e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di SHOPPY SRLS. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato, con qualsiasi modalità, al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e avere consapevolezza e di accettare integralmente tutte le condizioni pubblicate sul presente sito, in materia di vendita, consegna, pagamento, garanzia e ogni altra informazione portata a conoscenza dell’utente sul sito stesso, che l’utente dichiara espressamente di avere letto e compreso prima dell’effettuazione dell’acquisto in quanto applicabili e vincolanti nei rapporti tra le parti. Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto on-line, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dall’art. 53 del Codice del Consumo (D.lgs 206/05). L’effettuazione dell’ordine non è idoneo a creare un’aspettativa in capo all’utente, dell’accettazione dell’ordine stesso da parte di SHOPPY SRLS. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine. SHOPPY SRLS si riserva la possibilità di annullare un ordine o un articolo dell'ordine (anche dopo la conferma) se si verificano le seguenti circostanze:

1) articoli che vengono segnalati come fuori catalogo dalle case di distribuzione;

2) articoli che per problemi di logistica (ammanchi per errato aggiornamento disponibilità, danneggiamenti, etc) non possono essere spediti;

3) variazioni di prezzo da parte del fornitore che comportino modifiche di prezzo superiori al 5%;

4) prezzo errato per errore di aggiornamento del sistema;

5) frode di carte di credito;

SHOPPY SRLS si riserva, a sua insindacabile scelta, il diritto di annullare qualsiasi ordine in caso di errori materiali connessi con l'ordine del Cliente o con le informazioni inviate dal Cliente tramite il sito www.diginetstore.it, oppure se ogni ulteriore verifica delle condizioni di credito del Cliente suggerisse tale annullamento.

3. Modalità di acquisto

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di SHOPPY SRLS al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili on-line all'indirizzo (URL) http://www.diginetstore.it, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti e accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto (Glossario, Guida all'acquisto, etc.) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto. E' inteso, ai fini del prodotto ordinato, che a fare fede è esclusivamente il codice produttore indicato in ogni singola scheda articolo. In caso di dubbio sulle caratteristiche del bene che intende acquistare l’utente, prima di effettuare l’ordine, può inviare una email all’indirizzo info@diginetstore.it.

La Società non potrà dar corso agli ordini eventualmente pervenuti nel caso in cui si verifichino errori materiali nell’inserimento dei dati del prodotto (a titolo esemplificativo e non esaustivo, l’inserimento di dati parziali o palesemente erronei quali prezzi eccessivamente inferiori rispetto a quelli normalmente praticati sul mercato), purchè riconoscibili (ai sensi dell’art. 1431 c.c.) e non imputabili all’attività di SHOPPY SRLS (ad esempio generati da guasti tecnici o da cadute di linea) impegnandosi a fornire al Consumatore, nel più breve tempo possibile, l’informazione corretta. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da SHOPPY SRLS mediante l’invio di una e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell'ordine e un 'Numero Ordine Cliente', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con SHOPPY SRLS. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte sopra. SHOPPY SRLS accetta ordini per prodotti nei limiti delle quantità esistenti in magazzino. Pertanto l'accettazione della proposta d'acquisto è subordinata alla disponibilità a magazzino dei prodotti stessi. In ogni caso la Società si impegna a comunicare al Cliente eventuali imprevedibili esaurimenti di scorte dovuti ad eccesso di domanda o altre cause, consentendo al cliente di portare a credito l’importo eventualmente già versato su un altro ordinativo, o di riceverlo indietro. La procedura di verifica delle disponibilità di magazzino, coinvolgendo anche soggetti terzi (ad es. fornitori, trasportatori etc.) può comportare l’allungamento dei tempi da un minimo di 1 giorno a un massimo di 15 giorni, durante i quali la Società offrirà al Cliente la massima disponibilità di aggiornamento. In questo tempo il cliente potrà rinunciare, in ogni momento, all’ordine effettuato, fornendo i dati necessari alla restituzione di quanto versato. L’ordine può essere annullato entro 24 ore dall’inserimento (giorno solare). Per comunicarlo occorre inviare una e-mail a info@diginetstore.it specificando il motivo dell’annullamento (fa fede la data di invio). Dopo tale termine SHOPPY SRLS si riserva l’accettazione dell’annullamento dello stesso. La possibilità di annullare un ordine è in ogni caso preclusa al cliente nell’ipotesi in cui la merce sia stata espressamente ordinata da SHOPPY SRLS al proprio fornitore/produttore e questi non abbia accettato, a sua volta, l’annullamento dell’ordine, o nel caso la merce sia stata già affidata al corriere per la spedizione. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, SHOPPY SRLS garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

RICEVIMENTO DELLA MERCE

Al fine di evitare inutili lamentele e spiacevoli disguidi con la SHOPPY SRLS si invitano i Sig.ri Clienti, al momento della ricezione del pacco da parte del corriere, ad accettarlo sempre e comunque con riserva di verifica del contenuto, apponendo la scritta RISERVA DI CONTROLLO MERCE” sul documento di consegna ricevuto dall'autista. Il Cliente dovrà far firmare dall'autista per ricevuta il documento di consegna e conservarlo nel caso si debba attivare l'assicurazione del corriere. In caso di danneggiamenti riscontrati dopo l'apertura dei pacchi, con la mancata apposizione della riserva, sarà impossibile attivare l'assicurazione stessa. La SHOPPY SRLS sarà pertanto esonerata da ogni responsabilità e richiesta di rimborso. Il danneggiamento da trasporto non implica necessariamente la manomissione o la rottura del pacco, potendo verificarsi anche su pacco integro, pertanto, ai fini del corretto esercizio del diritto di garanzia, si invita ad accettare sempre e comunque con riserva il prodotto ricevuto. Si invitano altresì i clienti a conservare l’imballo originale del prodotto ricevuto, per un periodo di 2 ANNI dal ricevimento della merce, ai fini del corretto esercizio di eventuali diritti di garanzia. Non potranno, infatti, essere accettati prodotti sprovvisti della confezione originale, poichè in assenza di questa, non può essere verificata la provenienza e l’autenticità del prodotto e, di conseguenza, non può essere accettato il reso.

ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi del d.lgs. 206/2005 art. 64 Codice del Consumo, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, nel termine PERENTORIO di 14 giorni, decorrenti dalla data di ricevimento della merce.

IL DIRITTO DI RECESSO È SOTTOPOSTO ALLE SEGUENTI CONDIZIONI:

1.La merce dovrà essere restituita integra, non usata, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali, (compresa eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, etc.). L’integrità del bene è infatti, condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui SHOPPY SRLS accerti:

- l'usura, anche parziale, del bene e di eventuali materiali di consumo;

- la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;

- l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, etc.);

- il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

2. Eventuali mancanze nella confezione o segni d’uso sul bene, (ad esempio rimozione di sigilli o protezioni posti dalle case produttrici) saranno rilevanti al fine della valutazione sulla diminuzione di valore del bene, con conseguente riduzione della somma riaccreditata al cliente.

3. Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, etc.);

4. Il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware) una volta aperti. Pertanto, nell’acquisto di prodotti elettronici contenenti inscindibilmente dei software, il diritto di recesso non potrà essere esercitato, sulla base del principio di cui al punto 2.

5. Il diritto non di applica a beni personalizzati su richiesta del Cliente (es. PC assemblati) o che per loro natura si alterano o deteriorano rapidamente (es. consumabili).

MODALITA’ DI ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO:

Preso atto di quanto sopra, per esercitare il diritto di recesso, il cliente dovrà inviare a SHOPPY SRLS, entro 14 giorni decorrenti dal momento della consegna, una comunicazione scritta ed esplicita contenente la volontà di recedere. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a:

SHOPPY SRLS
Via Olivè 11
37141 VERONA

Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti SHOPPY SRLS provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione, assegnando un codice univoco di pratica per il reso della merce. Tale codice andrà inserito sul modulo N.A.R. scaricabile di seguito e inviato via email al seguente indirizzo: info@diginetstore.it, e apposto sulla confezione utilizzata per la spedizione del bene. Tutte le spedizioni fatte prima di aver ricevuto il codice NAR o fatte ad indirizzo diverso da quello che verrà comunicato insieme al codice NAR stesso, non verranno accettate.

clicca qui per scaricare il modulo NAR

7. La merce dovrà essere spedita a SHOPPY SRLS entro 14 giorni dall'autorizzazione all'indirizzo che verrà comunicato insieme al codice NAR.

8. Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si richiede di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre l'etichetta fornita da SHOPPY SRLS, riportante il numero di NAR (codice di autorizzazione al rientro). Va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. Il mancato rispetto di questa prescrizione sarà rilevante al fine della diminuzione di valore del bene di cui al punto 12.

9. In base all’art. 67 comma 3 Codice del Consumo, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente. La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente.

10. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, SHOPPY SRLS darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato), in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.

11. Si consiglia di effettuare l’assicurazione della spedizione, SHOPPY SRLS non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;

12. Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora il prodotto, la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, SHOPPY SRLS provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, corrispondente alla diminuzione di valore del bene e quale contributo alle spese di ripristino.

13. Fatto salvo quanto previsto al punto precedente, SHOPPY SRLS provvederà a rimborsare al cliente l'importo relativo all'acquisto della merce, entro 14 giorni dal suo rientro, tramite procedura di storno dell'importo nella stessa modalità di pagamento utilizzata per il pagamento dell'ordine stesso. Pe ordini pagati a mezzo bonifico bancario, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).

14. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede di SHOPPY SRLS, a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo carico.


Nuovi prodotti